Imballaggi plastici flessibili per diversi settori industriali

Imballaggi plastici flessibili per diversi settori industriali

Grazie alle sue peculiarità tecniche, il polipropilene rappresenta la soluzione ottimale per la realizzazione dell’imballaggio flessibile in diversi settori industriali

IFIS Spa, impegnata nell’impiego delle tecnologie più avanzate per la creazione di film destinati all’imballaggio, sin dal primo giorno, apporta valore in ogni tappa della produzione di questi lavorati, utilizzando esclusivamente materie prime di alta qualità, provenienti dai principali produttori europei. 

La tecnologia avanzata e la capacità di questi materiali di adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti li rende una scelta affidabile e versatile nel panorama industriale moderno.

Il polipropilene per gli imballaggi flessibili

Le caratteristiche specifiche dei materiali usati, infatti, consentono di approcciarsi alla produzione di film in polipropilene cast (CPP) per diversi campi di applicazione, come quello degli imballaggi plastici flessibili per il settore food e fashion, ma anche della produzione di etichette e di prodotti da esposizione.

  • Resistenza alla perforazione e lacerazione – La robustezza del CPP si traduce in alte prestazioni con eccellenti proprietà di resistenza contro perforazioni e lacerazioni, adatta per tutti gli imballaggi flessibili che richiedono durabilità.
  • Elevata resistenza termica – Progettati per mantenere la stabilità strutturale in condizioni termiche avverse, i film cast in polipropilene trovano applicazione nel campo del food, Pet food e packaging medicale.
  • Elevata resa metrica e basso peso specifico – Con un peso specifico di 0,91 g/cm3, il CPP offre una resa metrica elevata, migliorando l’efficienza e riducendo i costi.
  • Buona barriera all’umidità – La resistenza all’umidità rende questi film adatti per essere considerati una protezione affidabile contro gli agenti atmosferici, come nel caso dei prodotti alimentari. Inoltre, questi laminati possono essere sottoposti ad ulteriore un trattamento termico, come ad esempio pastorizzazione o sterilizzazione.
  • Eccezionale lucentezza e trasparenza – Grazie al loro effetto gloss e alle possibilità di trasparenza, i film cast in polipropilene rappresentano la scelta di produzione ideale per soddisfare le richieste di produzioni più particolari, come nel caso del settore del packaging alimentare o tessile, dove oltre alla performance del film cast è necessario porre una particolare attenzione dal punto di vista dell’estetica.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn