Produzione di film da riciclato: prodotti ecosostenibili ed efficienti

Produzione di film da riciclato: prodotti ecosostenibili ed efficienti

Sostenibilità, sicurezza ed efficienza guideranno l’industria del futuro, anche nel settore dell’imballaggio industriale. Attraverso l’uso e lo sviluppo di nuove tecnologie, è possibile immaginare il sempre maggiore utilizzo di soluzioni di imballaggio che riducono l’impatto ambientale complessivo del film in tutte le fasi del suo ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

In IFIS sappiamo che la strada verso il successo duraturo passa attraverso scelte ecosostenibili e l’uso di tecnologie a ridotto impatto ambientale. Per questo motivo negli ultimi anni siamo stati chiamati a una nuova sfida: incrementare ulteriormente la sostenibilità dei nostri film ottenuti da materiale riciclato: prodotti ecosostenibili ed efficienti, con un ridotto impiego di energia e risorse naturali nel nostro ciclo produttivo.

Il nostro percorso verso la sostenibilità ambientale parte da molto lontano ed è costituito da piccoli e grandi traguardi. La nostra produzione di film tecnici da riciclato in basso spessore significa voler fornire soluzioni ecosostenibili in un settore, come quello dell’imballaggio alimentare, in continua evoluzione.

La produzione di film da riciclato consente di avere prodotti adatto a diverse applicazioni, con lo scopo di agevolare la riciclabilità, perseguendo gli obiettivi di un’economia sempre più circolare.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn